+39 0444 410456

PELLE STRESSATA & ANTI-POLLUTION - Scoprilo con il test

FAI IL TEST AL LINK DI SEGUITO SPECIFICATO E SCOPRI IL GRADO DI STRESS DELLA TUA PELLE ED IL PROTOCOLLO INDICATO PER LA RISOLUAZIONE DEL PROBLEMA!

https://www.drspiller.it/test-pelle-stressata

 

Con il termine “ANTI-POLLUTION”, letteralmente tradotto antinquinamento, indichiamo la completa protezione e l’efficace prevenzione dai danni causati alla pelle dai vari tipi di stress ambientali. Le invisibili particelle inquinanti presenti nell’aria sono una conseguenza dell’industrializzazione. Il collegamento tra l’inquinamento atmosferico e l’impatto sulla pelle è stato scientificamente provato. Purtroppo l’autoprotezione della pelle è limitata e i fattori di stress ambientali come l’inquinamento ne danneggiano la barriera cutanea, facendola invecchiare più rapidamente.

Di seguito alcune delle cause scatenanti dello stress cutaneo ambientale: particelle sottili, fumo di sigarette, Diossido di Zolfo (tossina gassosa prodotta da fonti di energia industriale, impianti di recupero calore, ciminiere), Ossido di Azoto (motori diesel e centrali elettriche), smog, inquinamento atmosferico naturale (vulcani, incendi boschivi), raggi UV.

 

EFFETTI SULLA PELLE

Quando lo stress ossidativo diventa una condizione permanente, la pelle inizia a soffrire e quando la barriera cutanea diventa porosa, gli agenti inquinanti la possono penetrare facilmente, compromettendo le funzioni delle cellule della pelle. La sensazione di tensione giornaliera causata da ozono, inquinamento e radiazioni UV e IR, a lungo andare porta a un prematuro invecchiamento cutaneo, noto anche come “invecchiamento cutaneo atmosferico”. Questo influisce sull’aspetto della nostra pelle e si mostra in vari modi come per esempio infiammazioni croniche, micro infiammazioni, arrossamenti, iperpigmentazione, degradazione del collagene e rughe, nonché capelli fragili e opachi. La carnagione appare ruvida, pallida, stressata, spenta e affaticata. La pelle diventa sottile e si sviluppano rughe fonde, diverse da quelle legate al naturale processo d’invecchiamento della pelle. A seconda della sua predisposizione genetica, la pelle può così diventare più soggetta ad eccessiva produzione di sebo, pori ostruiti, impurità come brufoli e comedoni, e persino condizioni simili all’acne. Pelle geneticamente predisposta alla secchezza invece cambia all’estremo opposto e soffre di un metabolismo lipidico e di un’idratazione compromessa che possono causare una pelle squamosa. L’accresciuta insorgenza di disturbi cutanei quali rosacea e couperose sono la conseguenza di questo fenomeno. Inoltre, costanti sollecitazioni esterne possono aumentare la sensibilità della pelle e possibili reazioni allergiche. L’inquinamento atmosferico dovuto al traffico causa una sovrapproduzione di melanina. L'iperpigmentazione, oggi molto diffusa soprattutto nell’area delle guance ne è una conseguenza diretta. Gli abitanti delle città ne sono colpiti sproporzionatamente, a causa dell’alto volume di traffico.

 

PROTEZIONE ANTI-POLLUTION

Per minimizzare lo stress ambientale sulla pelle, è necessario bloccare i fattori di stress dannosi e neutralizzare i radicali liberi. Il nostro naturale mantello acido (film idrolipidico) funge da scudo protettivo primario contro le influenze esterne negative. La via più efficace per contrastare queste sfide, è di mantenere sano il film idrolipidico e di rafforzare la barriera cutanea. Per questo da decenni la filosofia della Dr. Spiller consiste nel mantenere la salute della pelle e di rinforzare questo film idrolipidico. La nostra filosofia e la formula dei nostri prodotti sono basate sull’uso combinato di sieri e creme. Il siero agisce sugli strati più profondi della pelle. La crema viene poi applicata sulla pelle, che essendo precedentemente stata idratata con il siero, ora ottimamente assorbe la crema. L’HYTEC Emulsion System, che costituisce la base di tutte le formule Dr. Spiller, stabilizza rapidamente il film idrolipidico. Ogni prodotto contiene inoltre diversi principi attivi per proteggere la pelle dai radicali liberi a seconda dell’uso e dell’effetto desiderato.