+39 0444 410456

 

PER CREARE ECCELLENTI “BIOCOSMETICI” SI DEVE TENER CONTO DELLA CICLICITA’ DELLA NATURA

Le mode vanno e vengono, ma la nostra fonte di ispirazione rimane sempre la stessa: la Natura. Essa sa meglio di chiunque altro ciò di cui necessita la nostra pelle. I laboratori Dr. Spiller sono stati instancabili nel loro processo di ricerca di nuovi principi attivi e nello sviluppo di sempre innovativi prodotti da oltre 50 anni con un obiettivo chiaro: supportare la pelle e tutti i suoi componenti con un equilibrato apporto di sostanze naturali nutrienti e rigeneranti che danno risultati certi e visibili. Oltre a regolare il livello di idratazione è importante anche stimolare funzioni essenziali della pelle.
 

LA CERTEZZA DEL RISULTATO SI CONCRETIZZA DOVE NASCE UN SOTTILE EQUILIBRIO TRA INTUIZIONE ED EFFICACIA DELLA SCELTA EFFETTUATA

Durante la fase di produzione di prodotti biologici certificati è indispensabile una guida chiara ed affidabile che non lasci spazio ad interpretazioni diverse da quanto riportato. Vi invitiamo pertanto ad avere fiducia in noi in quanto la nostra nuova linea di prodotti certificati è conforme alle severe normative “BDIH” (normative per biocosmetici certificati). Ogni prodotto è contrassegnato con il sigillo ufficiale Europeo COSMOS ORGANIC come prova della sua qualità biologica certificata. COSMOS Standard è la prima associazione di certificazione riconosciuta a livello Europeo che contiene le normative che regolano i prodotti naturali e biologici certificati. Questa associazione senza scopo di lucro fornisce una visione ottimale al consumatore circa le origini e la qualità delle materie prime che vengono impiegate nel processo produttivo. Questo da un’ulteriore garanzia e la possibilità di scegliere un eccellente prodotto di alta qualità.

Che cosa significa COSMOS ORGANIC? (come chiaramente definito da normative comuni e riconoscibile dal sigillo di qualità).

Per potersi fregiare del termine COSMOS ORGANIC è necessario che minimo il 95% degli ingredienti provenga da agricoltura biodinamica (soprattutto piante) e sia coltivato biologicamente. I metodi di produzione sia delle materie prime che del prodotto finito inoltre non devono andare ad intaccare la naturalezza del prodotto. La confezione dovrà sempre indicare che minimo il 20% del prodotto è costituito da sostanze organiche (Bio). Questo potrebbe sembrare poco ma si deve considerare la quantità di acqua e minerali presenti all’interno del prodotto finito, per completare il quale senza compromessi, alla Dr. Spiller viene impiegata l’acqua cristallina che sgorga dalle montagne nella regione del Chiemgauer. Questo è solo un semplice sunto delle severe normative a cui devono sottostare i nostri laboratori per poter associare la linea Biocosmetica ALPENRAUSCH ai più elevati standard cosmetici naturali europei.